Ad otto giornate dal termine del campionato, il Napoli è in piena lotta scudetto con la Juventus. I partenopei sono tre punti sotto ai bianconeri e dopo la pausa nazionali affronteranno l’Udinese alla Dacia Arena.
SUGGESTIONE IBRA
In tutto ciò il mercato è sempre attivo e l’indiscrezione che circola da qualche ora è di quelle che fanno sognare: De Laurentiis vuole Zlatan Ibrahimovic. Secondo SportMediaset i contatti con lo svedese sarebbero già stati avviati sulla base dell’offerta di un biennale da 8 milioni netti a stagione. All’attaccante che a giugno si svincolerà dal Paris Saint-Germain non dispiacerebbe tornare in Italia, Paese dove ha già indossato le maglie di Juve, Inter e Milan, e per convincerlo potrebbe essere aggiunto qualche bonus al contratto.
I PARTENTI
Con la conferma di Sarri in panchina Manolo Gabbiadini andrà via, probabilmente destinazione Premier League, dove lo seguono molto da vicino Tottenham e West Ham. Per quanto riguarda Gonzalo Higuain, invece, le sicurezze sul suo futuro sono davvero poche. Conte lo vorrebbe al Chelsea, Ancelotti al Bayern e di certo arriveranno offerte un po’ da tutta Europa, ma non è da escludere la sua permanenza a Napoli. Con o senza Ibra.