Napoli, è Special SpallettOne: gli azzurri volano con Osimhen | Gli highlights

157
Spalletti
LUCIANO SPALLETTI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta-Napoli, emozioni azzurre a Bergamo

Parte subito forte il match tra Atalanta e Napoli creando azioni pericolose da entrambe le parti. Il Napoli si propone in avanti cercando Viktor Osimhen mentre la Dea avanza, come siamo abituati a vedere, con più uomini negli spazi. La partita si fa interessante al 15esimo quando l’arbitro Mariani di Aprilia dopo aver rivisto l’azione del contropiede atalantino al var, concede un calcio di rigore a favore dell’Atalanta per fallo di mano dello stesso Osimhen. Lookman sul dischetto batte forte sotto la traversa dove Meret non può farci niente.  Passano solo nove minuti, siamo al minuto 24, quando Piotr Zielinski con precisione mette in area un pallone vellutato per il numero 9 che di testa la mette in rete per il pareggio. Il Napoli parte con Meret, accetta la pressione della Dea, Anguissa raccoglie il pallone mandando Osimhen sul fondo che mette in mezzo ed Elmas la ribalta, è il 35esimo minuto, 1 a 2 per i ragazzi di Spalletti. Rimonta raggiunta. Finisce il primo tempo dove gli azzurri hanno dimostrato mentalità riprendendo subito la partita.

Inizia il secondo tempo e la trama è la stessa, ritmo alto per entrambe le squadre. Lo scontro tra le vertici del campionato evidenzia come il Napoli abbia quella marcia in più sia nel gioco che nella mentalità. Una squadra completamente nuova. Dopo 4 minuti di recupero finisce il match. Tante le emozioni al Gewiss Stadium dove il Napoli di Spalletti ha avuto la meglio portando a casa il risultato positivo e continuando a volare da prima in classifica.

Atalanta Napoli 1-2: Lookman, Osimhen, Elmas

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Højlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. Allenatore: Luciano Spalletti.

GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA NAPOLI