Ad inizio stagione in pochi avrebbero scommesso su un Napoli in corsa per lo scudetto, nuovo allenatore, rosa rinnovata e tante amarezze da dimenticare. Un avvio di stagione da dimencicare, Sarri subito sul banco degli imputati, come sognare? In poco tempo il nuovo tecnico degli azzurri è riuscito a dare un gioco alla squadra, una giusta identità ed è iniziata la scalata alla classifica. Napoli in vetta e quel sogno tricolore nella testa dei napoletani.
SOGNO SCUDETTO
Ecco il calo, forse fisiologico e il ritorno della Juve cannibale, Napoli in affanno e la vetta che sfuma, l’eliminazione dall’Europa da digerire e il leader Higuain alla ricerca del gol perduto. Ecco salire di nuovo in cattedra Sarri, squadra richiamata all’ordine e risultati che tornano a sorridere ai partenopei. Un campionato ancora tutto da giocare e da vivere… da protagonisti.
Il Napoli sogna e vuol sognare. Vincere e sperare in un calo della capolista Juve impegnata anche in Europa, questo il pensiero in casa Napoli. Il calendario sorride al Napoli, sfide più agevoli quelle che attendono gli azzurri rispetto a quelle che il calendario riserva a Juve e Roma, vincere e aspettare… alla fine come sempre vinca il migliore. Sarà il Napoli?