Finalmente Maurizio Sarri è stato accontentato. Dopo Mirko Valdifiori, un altro suo pupillo lo seguirà dall’azzurro dell’Empoli a quello del Napoli. Si tratta di Elseid Hysaj, terzino albanese classe ’94 che conta già oltre 100 presenze con la maglia del club toscano, di cui una buona parte sotto la gestione del neotecnico del Napoli. L’affare si chiuderà a 5 milioni di euro più bonus. Nel pomeriggio è, invece, previsto un incontro tra il ds Giuntoli e il procuratore del terzino, Marco Piccioli, per definire i dettagli del contratto che legherà Hysaj al Napoli fino al 2020.
Lo stesso destino spetta anche a Vlad Chiriches, già arrivato a Dimaro e pronto a sostenere le visite mediche prima di unirsi ai nuovi compagni. Il difensore rumeno firmerà, proprio come Hysaj, un contratto sino al 2020, mentre al Tottenham andranno 7 milioni.
Al Napoli oltre a Chiriches, però, dovrebbe arrivare anche un altro centrale difensivo. In particolare, nella rosa azzurra, manca un mancino puro. Restano vive le ipotesi Maksimovic e Acerbi, mentre appaiono ormai improbabili gli arrivi di Romagnoli e Astori.