De Laurentiis è già al lavoro per la prossima stagione, a breve arriverà il rinnovo di Mertens
Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis è intervenuto ieri a margine dell’evento Rotary Est che lo ha premiato con la seguente motivazione: «una personalità che ha perseguito interessi pubblici di Napoli, coniugando la rinascita del Napoli, ormai decotto, con capacità imprenditoriale che hanno fuso il fair play finanziario ai risultati tecnici».
Ovviamente le domande degli intervenuti hanno avuto anche argomenti calcistici, la più interessante è quella legata al rinnovo del contratto di Mertens, ecco le parole di ADL, tratte dal Corriere dello Sport: «Io credo che ci siamo e che dunque la firma dovrebbe arrivare entro breve, diciamo che in una settimana dovremmo concretizzare tutto ciò che ci siamo detti».
Ma non solo il rinnovo di Mertens è l’argomento principale, a ruota dopo il belga toccherà anche ad Hamsik, Callejon, Albiol ed Insigne anche se ci vorrà del tempo per portare a termine tutte le operazioni, bisognerà attendere ovviamente il colloquio con i vari procuratori.
Anche Ghoulam a quanto pare avrà il suo rinnovo, ecco le parole del Presidente: «Che moltissimi amano e qualcuno no, mentre a me invece è sempre piaciuto ed in queste ultime settimane è tornato ai suoi livelli, con prestazioni decisamente di spessore. C’è stato un momento in cui, volendo, avremmo potuto venderlo; invece ci abbiamo creduto, continuiamo a credere in lui, come in Strinic“.
Per quanto riguarda la corsa al secondo posto, De Laurentiis non si esprime ma si limite a dire un “egoisticamente..”, la speranza è quella che la Juventus fermi la Roma, anche se è difficile che il vulcanico ADL ammetta di fare il tifo per i bianconeri.