ADL non si ferma
Al via una nuova rivoluzione per l’attacco partenopeo, dopo un annata che ha visto brillare in un nuovo ruolo il talismano Dries Mertens, a scapito prima dell’infortunato Milik, ormai tornato, poi superando la concorrenza di Pavoletti, arrivato a gennaio ma non pervenuto. Ora Aurelio De Laurentiis pensa a creare una corazzata, l’obiettivo? Patrick Schick;
Il nazionale classe ’96 è uno dei profili più interessanti della Serie A, lo stesso Giampaolo non risparmia complimenti:”Vale una big? I numeri parlano per lui, 10 gol“. Ottimo “curriculum” per il ventunenne, che lo scorso anno militava nel Bohemians Praha, siglando 8 reti in stagione; ottimo segnale di crescita. Crescita che potrebbe continuare dato che il Napoli punterebbe a lasciare il ceco in prestito alla Sampdoria, ancora con Giampaolo e ancora a far impazzire il Ferraris, ma il mercato cambia e le pretendenti sono tante; altra interessata infatti è l’Inter che tiene sott’occhio il numero 14, oltre a lei ci sono Juventus, e le londinesi Tottenham ed Arsenal.
Ipotesi acquisto e prestito per Patrick Schick
Per ora Patrick Schick pensa solo a crescere e a trovare continuità , anche perché Muriel sta smaltendo l’infortunio e presto tornerà ad insidiare la sua titolarità. Riunione importante, che si terrà tra oggi e giovedì, quando gli agenti del giocatore discuteranno con Ferrero della clausola rescissoria. La Samp proverà a trattenere il calciatore ma sa che è difficile, quindi l’attuale postilla di 25 milioni (su richiesta del presidente) dovrà essere alzata per portare un po’ di soldi in cassa qualora Schick dovesse partire. Altra soluzione riguarderebbe Duvan Zapata, che già ad inizio anno aveva dichiarato di lasciare Udine. Il colombiano potrebbe essere scambiato proprio per il ceco e potrebbe approdare in casa Doria.