Tante idee ma anche tanti dubbi, un solo obiettivo: la Champions. Proprio così, 6 punti dalla Juventus e 6 punti davanti alla Roma ecco la situazione del Napoli.
SGUARDO AL MERCATO
Molti obiettivi e idee chiare, sicuramente il Napoli sta lavorando bene per la prossima stagione, portando avanti idee ferme di mercato. Infatti riecco Klaseen, centrocampista dell’Ajax che tanto ha fatto parlare di lui sui giornali nella scorsa sessione di mercato, come un possibile vice Hamsik. Ora ritorna in auge il nome del classe 93′ olandese, ma non è il solo.
Altro obiettivo potrebbe essere quello di André Gomes, seguito non solo dai partenopei, ma anche da Inter, Manchester United ed ora Juventus, secondo ‘Skysport24’. Il centrocampista del Valencia, a terreno snodato già a gennaio, sembrava essere troppo costoso per gli azzurri ed ora, vista la grande attenzione sul portoghese ex Benfica, di certo l’asticella del prezzo probabilmente non farà che alzarsi.
Niente paura, l’alternativa è dietro l’angolo e ci troviamo sempre a Valencia, si tratta di Daniel Parejo che, come riporta ‘Plaza Deportiva’ ha dichiarato espressamente di voler andar via, ma come per Gomes, il prezzo del cartellino non è sicuramente basso. Ma non è finita qui, ecco che spunta l’idea Lapadula, il ventiseienne prodigio di questa stagione di serie B, punta centrale del Pescara. Arrivato dal Parma con un valore di mercato di circa 650 mila euro, potrebbe essere un acquisto low-cost e un ottimo rinforzo.
GONZALO IN CASSAFORTE
L’obiettivo legato alla Champions è sempre più quello di blindare Gonzalo Higuain il cui contratto scadrà nel 2018, ma chissà se qualche big si farà avanti prima? La lotta per la champions per il prossimo anno potebbe dare qualche speranza in più per rivedere ancora l’argentino nelle prossime stagioni. Per ora testa solo al Napoli e soprattutto sciogliere il nodo della squalifica di 4 giornate: l’obiettivo è lo sconto di 2 giornate, il ricorso è stato presentato, probabile che la squalifica venga ridotta massimo di una giornata, non resta che aspettare.