Napoli puoi star tranquillo: Pep è dalla tua parte

Pep Guardiola

City a caccia del 22esimo successo consecutivo

Straripante, insaziabile, spietato. Gli aggettivi per definire il Manchester City di Guardiola si sprecano ma, in ogni caso, quel che è chiaro è che dopo una stagione di rodaggio – che a molti in quel di Manchester avrà fatto storcere il naso – i Citizens hanno finalmente trovato la quadratura del cerchio.
Grazie alle 21 partite consecutive senza sconfitte, il club inglese si è reso protagonista del miglior avvio di stagione della sua storia, quantomeno, per quel che riguarda il nuovo millennio. L’ultima volta che Aguero e compagni hanno dovuto cedere il passo agli avversari è stata il 23 aprile – semifinale di FA Cup persa ai supplementari contro l’Arsenal. Da allora, appunto, 20 vittorie e 1 pareggio.
Ecco, quindi, perché il Napoli può dormire sonni tranquilli: semplicemente perché Pep non regala niente a nessuno. Nemmeno con Natale alle porte.

”A Donetsk per la vittoria”

Con il desiderio di chiudere il girone a punteggio pieno, il tecnico ex Barca ha intenzione di affrontare gli ucraini dello Shakhtar puntando alla vittoria – nonostante la matematica qualificazione e il derby con lo United in programma appena 5 giorni più tardi.
Intervenuto in conferenza stampa, Guardiola ha fatto il quadro della situazione in vista dell’ultimo match di qualificazione:

”Ho chiesto ai giocatori se qualcuno non avesse voglia di partire per Donetsk, perché nel caso voglio saperlo. Ho assolutamente intenzione di battere lo Shakhtar e dal momento in cui salirò sull’aereo per l’Ucraina penserò solo a come ottenere tre punti mercoledì. È anche una forma di rispetto verso il Napoli e nei confronti di tutta la competizione. Inoltre fare 18 punti sarebbe un valore di grande prestigio per la storia del club”.