Napoli-Cagliari 3-0, si sblocca Hamsik: il capitano a -1 da Maradona

Marek Hamsik

Napoli-Cagliari 3-0, Hamsik in gol e primato in solitaria

Successo senza patemi per il Napoli che al San Paolo centra la settima vittoria consecutiva in virtù del 3-0 rifilato al Cagliari. Più di 40.000 a fine gara a cantare “Difendo la città” assieme ai loro beniamini, protagonisti di una partita senza sbavature giocata per un’ora abbondante ad altissimi livelli.

Gara già praticamente chiusa nel primo tempo: pronti via ed è Marek Hamsik a sbloccare la gara e a sbloccarsi dopo 7 partite di digiuno. Il capitano azzurro sfrutta un ottimo uno due con Mertens per realizzare il suo primo gol stagionale, che lo porta a -1 dal primato all time di Maradona. Il Napoli rimane in pieno controllo della situazione, il Cagliari dal canto suo perde Sau e di fatto ogni riferimento offensivo. A fine prima frazione Mertens si conquista un rigore (fallo di Barella) che trasforma spiazzando Cragno. Settimo gol in altrettante partite per il belga che si conferma infallibile dal dischetto. Nella ripresa pura accademia per il Napoli che in apertura sigla il tris con Koulibaly poi si limita a controllare la gara. Vittoria facile per gli uomini di Sarri che rinnovano il proprio record di vittorie consecutive in avvio stagione e rinnovano la sfida alla Juventus, impegnata stasera a Bergamo.

L’impressione è che, mai come quest’anno, i bianconeri dovranno vedersela con l’avversario più agguerrito degli ultimi 6 campionati. Per il Napoli dopo la sosta la prova di maturità: il 15 ottobre gli azzurri sono attesi all’Olimpico ospiti della Roma di Di Francesco.