Home Serie A Napoli: Berenguer potrebbe complicarsi, assalto a Rulli

Napoli: Berenguer potrebbe complicarsi, assalto a Rulli

Calciomercato Napoli
Foto illustrativa di repertorio

Napoli, Berenguer legato a Giaccherini 

Alejandro Berenguer, non è più un mistero, è uno degli obiettivi di mercato del Napoli. Giuntoli ha individuato nel ventiduenne dell’Osasuna il ricambio perfetto di Callejon; l’accordo con il giocatore spagnolo è stato raggiunto da tempo, tuttavia ancora non ci sono sviluppi nelle trattativa. Berenguer ha una clausola fissata a 9 mln che, dopo il 30 giugno, diventerà di 12. I partenopei non vogliono spendere una cifra così alta per una riserva, seppur talentuosa, e sono fermi all’offerta iniziale di 7 mln. Importante sarà la volontà del ragazzo che, per ora, aspetta gli azzurri e ha persino rifiutato una proposta del Bilbao. Per sbloccare la pista Berenguer ci sarà prima bisogno della cessione di Giaccherini; l’esterno italiano ha già comunicato di voler partire e ora si cercano destinazioni gradite ad entrambe le parti. Previsto nei prossimi giorni un nuovo blitz di Giuntoli per assicurarsi il talento della Roja.

Rulli, gli azzurri sperano nel City

Geronimo Rulli è stato identificato come il portiere del futuro in casa Napoli. L’argentino è un estremo difensore dal grande talento e sopratutto dall’immensa prospettiva. Destinato secondo molti a difendere i pali dell’Albiceleste nei prossimi anni, Rulli è abile anche nel gioco con i piedi. Quest’ultima caratteristica lo rende ideale nel gioco di Sarri in cui il portiere è il primo regista della squadra. Il giocatore attualmente milita nelle fila del Real Sociedad ma il Manchester City ha un diritto di recompra fissato a 14 mln. I partenopei sperano che gli inglesi sfruttino la clausola di riacquisto in modo da poter trattare poi direttamente con il club di Guardiola. L’idea di Giuntoli è di proporre un prestito oneroso con obbligo ( o diritto) di riscatto fissato a 15 mln.

Rulli da parte sua avrebbe già rifiutato i diritti d’immagine pur di vestire la maglia del Napoli e starebbe spingendo per la soluzione italiana. Gli azzurri vogliono cautelarsi quindi in caso di partenza di Reina prendendo un atleta di prospettiva da crescersi in casa.

 

Exit mobile version