Il Napoli alla ricerca del sostituto di Higuain

Napoli

Il prossimo obiettivo per il calciomercato del Napoli è probabilmente il più difficile degli ultimi anni: trovare il sostituto di Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino è prossimo a vestire la maglia della Juventus, in un’operazione che vedrà entrare nelle casse del club partenopeo una cifra superiore ai 90 milioni di euro. Con questa cessione il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli possono scegliere fra diversi elementi l’attaccante ideale per guidare l’offensiva azzurra nella prossima stagione. Ad oggi l’obiettivo numero uno si chiama Mauro Icardi. Il bomber dell’Inter è in cima alla lista dei desideri del tecnico Maurizio Sarri e le due società si sono già sentite. Arrivare ad un accordo però non sembra possibile. L’Inter infatti chiede almeno 60 milioni di euro per privarsi di un attaccante con un gran futuro davanti, mentre il Napoli non sembra intenzionato ad andare oltre i 50 milioni bonus compresi. Per ora la trattativa resta in stand-by e intanto il Napoli valuta le alternative.

Le più economiche sono Carlos Tevez e Nikola Kalinic. Il primo ha dichiarato di volere restare al Boca Juniors, mentre il centravanti della Fiorentina non convince pienamente. Discorso diverso per Carlos Bacca, altro profilo che piace molto all’allenatore. Potrebbero bastare 30 milioni di euro per convincere il Milan a cedere il colombiano. Di fatto il West Ham ha già fatto pervenire un’offerta del genere, ma il calciatore non è convinto della destinazione. Allo stesso prezzo potrebbero arrivare in azzurro Giroud e Gabigol, ma nessuno dei due piace a sufficienza. Il vero colpo sarebbe assicurarsi uno fra Lacazette, valutato 50 milioni, e Aubameyang, per il quale il Borussia Dortmund non scende sotto i 65 milioni di euro. Ancora qualche giorno per pensare e valutare, poi il Napoli dovrà prendere una decisione.

Non sarà semplice riuscire a trovare il giusto sostituto del Pipita, probabilmente servirà ancora qualche giorno per cercare di convincere l’Inter a cedere Icardi e poi continuare l’opera di rafforzamento della rosa in ottica Champions League e soprattutto per provare a dar fastidio alla Juventus che in questo momento è nettamente la favorita per la conquista dello Scudetto.

Per consultare le quote sulla Serie A 2016/17 vi rimandiamo a skybet.it .