Home Serie A Napoli ad un bivio: la Champions deciderà il mercato

Napoli ad un bivio: la Champions deciderà il mercato

Napoli

DeLaurentiisQuella di lunedì prossimo tra Roma e Napoli sarà una partita a dir poco determinante. Determinante per entrambe, poiché l’eventuale vincitrice si avvicinerebbe al secondo posto e, di conseguenza, ai gironi della prossima edizione della Champions League. E determinante, soprattutto, per il mercato, visti i copiosi introiti assicurati dalla partecipazione alla massima competizione europea per club. I campioni, poi, la Champions vogliono giocarla e tra questi non fa eccezione Gonzalo Higuain, autentico trascinatore dei partenopei che rientrerà dalla squalifica proprio per sfidare la squadra di un altro fuoriclasse, Francesco Totti.

VIETATO PERDERE

Trovandosi cinque punti sopra i rivali in classifica, al Napoli basterà non perdere. Una vittoria all’Olimpico consegnerebbe virtualmente il secondo posto agli azzurri, ma neanche il pareggio sarebbe disdegnato considerando che dopo tale gara mancheranno soltanto tre giornate alla fine del campionato. Sarri questo lo sa bene, dunque non è da escludere la possibilità di vedere i suoi ragazzi scendere in campo con un atteggiamento leggermente più “accorto” rispetto a quello al quale ci hanno abituato.

PIPITA SÌ PIPITA NO

La situazione del “Pipita” è chiara: con il secondo posto resterà, con il terzo probabilmente andrà via. Tante le faraoniche offerte pronte ad essere ufficializzate da parte dei top-club del nostro continente, in particolare da Premier League e Bundesliga. Chi è destinato a lasciare Napoli in ogni caso è Manolo Gabbiadini, logorato dalla stagione trascorsa in panchina all’ombra di Higuain. Quando è stato chiamato in causa, l’ex attaccante della Sampdoria non ha quasi mai deluso, come nell’ultimo match contro il Bologna nel quale ha firmato un’ottima doppietta. A 24 anni, però, Gabbiadini ha tanta voglia di affermarsi a grandi livelli e per farlo ha bisogno di giocare con continuità. Sulle sue tracce, al momento, c’è il Wolfsburg, ma anche per lui in estate pioveranno offerte un po’ da tutta Europa.

Exit mobile version