MotoGP Valentino Rossi: “Spero di giocarmela alla pari”

Gp Italia

Lorenzo_Rossi

Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso l’ ultima gara stagionale. Il GP di Valencia assegnerà il titolo della classe regina al termine di una stagione intensa, equilibrata, che lascerà sicuramente strascichi polemici. Il clima è sempre piu’ teso. Si attende l’ esito del ricorso presentato da Valentino Rossi al TAS per cercare di annullare la pena che lo vedrà partire dal fondo della griglia. La decisione arriverà non piu’ tardi di venerdi. Nel frattempo il TAS ha respinto le richieste dei legali di Jorge Lorenzo, che chiedevano di inserire il pilota spagnolo come parte lesa.

E’ stato resto noto inoltre che la classica conferenza stampa di piloti e team prevista per giovedi’ è stata annullata. Convocato invece un incontro a porte chiuse tra tutti gli addetti ai lavori.

In ogni caso Valentino Rossi ha voluto far sentire la propria voce. Queste le sue parole piu’ interessanti: “Sto attendendo con molte speranze l’ esito del ricorso. Questo perché voglio poter disputare la gara nelle stesse condizioni di Jorge, ad armi pari. Sarà un week-end molto intenso ed importante. Il mio obiettivo è lavorare al meglio delle mie capacità ed ottenere il massimo. Avrò molti tifosi al seguito e sono contento per questo”.

Anche Jorge Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Qui ho sempre sentito il calore dei tifosi, sono sicuro che domenica sarà un grande spettacolo. Darò tutto per conquistare il titolo. In Malesia ho recuperato punti preziosi e voglio sorvolare su quanto accaduto in modo da concentrarmi esclusivamente su Valencia. Spero di fare una bella gara”.

Nonostante la voglia di puntare dritti al GP iberico, l’ affaire Sepang fa ancora parlare. Il presidente del CONI Giovanni Malagò non è molto convinto delle decisioni prese dai commissari e dai giudici del GP Malese. “Trovo non elegante, se non stravagante, che Lorenzo abbia chiesto di essere inserito come terza parte nel ricorso di Valentino al TAS. Rossi ha sbagliato, è stato sanzionato e di certo non sta a me giudicare. Posso dire che a mio parere andava sanzionato anche Marc Marquez, ecco perché sto con Valentino. Chi la vede diversamente va rispettato, io ho detto la mia”.