Classica conferenza stampa annullata, i big sono chiamati ad intervenire uno per volta dinanzi a microfoni e telecamere. Valentino Rossi, pochi minuti dopo l’ esito negativo del suo ricorso, è parso visibilmente deluso. Queste le sue parole.
“E’ un peccato partire dal fondo e sarà tutto piu’ difficile. Sono qui e proverò a fare il massimo, cercando di fare un buon lavoro ed essere competitivo domenica. Sono un po’ deluso. Carmelo Ezpeleta ci ha detto di non parlare piu’ di Sepang e sono d’ accordo con lui. Domenica sera faremo i conti”, infine il dottore parla delle prospettive future. “L’ anno prossimo cambieranno molte cose, ma io ci sarò. Con la Yamaha vedrò cosa fare alla scadenza del contratto. Domenica toccherà a me recuperare molte posizioni, sarà una bella lotta”.
Ovviamente ha parlato anche il suo rivale, Jorge Lorenzo. “Sono arrivato qui pensando solo a questa gara. Il gesto di Sepang è stato un errore e me ne pento”, ricordiamo che lo spagnolo sul podio aveva fatto il pollice verso nei confronti di Rossi. “Partire ultimo complicherà la gara a Valentino, ma lui farà di tutto per recuperare il prima possibile. Domenica daremo spettacolo rispettando tutti gli altri piloti perché sotto al casco siamo tutti uguali”.
Infine è stata la volta di Marc Marquez. “Quello dopo Sepang è stato il periodo piu’ difficile della mia vita, ma ora sono qui con la mia famiglia e mi sento tranquillo. Per la gara cercheremo di dare il massimo e di salire quantomeno sul podio. Da questa esperienza imparerò tantissimo, tutto ciò mi renderà piu’ forte per le prossime stagioni dove lotterò per il titolo. Rossi e Lorenzo domenica si giocheranno il mondiale, io farò la mia gara. Lunedi’ vorrei parlare con entrambi”.