Valentino Rossi, l’eterno Peter Pan
Un Valentino Rossi, galvanizzato dalla vittoria di Assen, è pronto alla prossima battaglia. Ad attenderlo c’è il gp del Sachsenring. Sul circuito tedesco, il nove volte campione del mondo, vanta un curriculum di quattro vittorie nella classe regina (2002-2005-2006-2009). Rossi può ritenersi soddisfatto del lavoro svolto sulla sua M1. Dopo i vari problemi, la scuderia Yahama sembra aver trovato il feeling giusto e la vittoria di domenica sembra darne conferma.
Valentino è visibilmente contento della prima vittoria stagionale e la felicità è rintracciabile anche attraverso le sue parole. Il pesarese ha rivelato: “Sono molto contento perché la gara di Assen è stata incredibile. Tornare ad avere il passo superiore e conquistare la vittoria è stato molto importante per me perché le emozioni sono sempre fantastiche ed era importante anche per il campionato. Una vittoria frutto dell’esperienza e dell’intelligenza del Campione, che gli hanno permesso di risalire la classifica piloti e di riaprire il mondiale. Rossi adesso è terzo, a quattro punti dal suo compagno di squadra Viñales e a sette dall’altro italiano, Andrea Dovizioso.
Testa al Gp del Sachsenring
La vittoria al TT Ducth ha rinvigorito il pilota Yamaha, che a 38 anni suonati ha dimostrato di avere ancora l’energia, ma soprattutto la voglia di vincere. Archiviata la pratica Assen, con ancora una grande emozione nel cuore, Rossi si sta preparando già per il prossimo weekend. “Pensando alla prossima prova non so cosa aspettarmi. Abbiamo già visto che da un fine settimana all’altro tutto può cambiare. Dovremo lavorare per trovare le soluzioni ottimali. Mi piace il GP tedesco, il tracciato è particolare e tanto diverso da quello di Assen. Sarà fondamentale essere competitivi anche lì e faremo del nostro meglio”. Dalle parole del pesarese traspare positività. L’appuntamento è per domenica 2 luglio al Sachsenring.