MOTOGP, RINNOVO VALENTINO ROSSI- A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione del Motomondiale, arriva una notizia che entusiasma tutti gli appassionati: Valentino Rossi ha firmato il rinnovo con la Yamaha. Il dottore si è legato alla alla casa di Iwata fino al 2020: in poche parole, l’italiano correrà per altre tre campionati. Il pesarese è ancora alla caccia del decimo titolo: l’ultima volta che ha trionfato è stato nel lontano 2009. Negli ultimi anni, tuttavia, Rossi ha dimostrato di essere ancora competitivo e resta comunque tra i migliori 4 piloti. La nuova sfida sarà tanto affascinante quanto pericolosa: il numero 46 più famoso del mondo dovrà provare ad essere competitivo ad oltre 40 anni.
RINNOVO ROSSI: LE PAROLE DEL PILOTA
Valentino Rossi ha commentato con soddisfazione la decisione di rinnovare con la Yamaha: “Nel marzo 2016, il giorno del mio ultimo rinnovo, mi chiesi se fosse l’ultimo. Allora decisi che avrei preso la decisione in queste due stagioni. In questi due anni ho capito che correre con la M1 mi fa star bene. Ringrazio la Yamaha per la fiducia che ripongono in me, perché la sfida è grande, restare competitivi a 40 anni. So che sarà difficile, ma io non ho cali di motivazione ed è per questo che ho firmato per altri due anni”
Rossi signs new two-year deal with @YamahaMotoGP
The nine-time World Champion has re-signed with the Japanese manufacturer for two more seasons#MotoGP | NEWS ? https://t.co/PXzlFiWpcg pic.twitter.com/wS1VW9Zu5T
— MotoGP™??? (@MotoGP) 15 marzo 2018