Moto Gp: Doppietta Honda a Jerez. Primo podio per Lorenzo con la Ducati.

Le Mans

Flop Yamaha. Grande passo avanti per la Ducati.

 

La gara di Jerez ci ha regalato non poche soprese. Dani Pedrosa ha concluso il weekend proprio come lo aveva iniziato, chiudendo davanti a tutti. Prima vittoria stagionale per Dani, che dopo una strepitosa partenza si è messo davanti a tutti e non ha mai avuto nessuno a disturbarlo. Subito dietro, Marq Marquez. Lo spagnolo della Honda dopo qualche sorpasso con Zarco, ha corso in solitaria cercando di agguantare il suo compagno di squadra, ma non ci è riuscito.

In terza posizione Jorge Lorenzo. Primo podio stagionale con la Ducati per Por Fuera. Lorenzo, che partiva dall’ottava posizione, ha guadagnato posizioni mantenendo il ritmo dei primi. Tripletta spagnola dunque sul circuito di Jerez. Nota di merito anche per Zarco. Il rookie del team Yamaha Tech 3 ha fatto una buonissima prima parte di gara. Partito bene, ha iniziato a sorpassare tutti quelli che aveva davanti e si è piazzato in terza posizione. Le gomme non gli hanno permesso di salire sul podio e ha dovuto accontentarsi della quarta casella. Buona gara anche quella di Dovizioso, che partito dalle retrovie è risalito fino alla quinta posizione dopo aver battagliato con Viñales e Rossi.

Grandissimo flop invece per le due Yamaha ufficiali. Entrambi in gravissima difficoltà hanno chiuso in sesta posizione Viñales e addirittura decimo Rossi. La Yamaha ha avuto grandi problemi con l’anteriore e ha incassato ben 17 secondi dalla Honda. Ottimo settimo posto di Petrucci, mentre Iannone è caduto.

Nonostante la delusione di Jerez, Valentino Rossi tiene la testa del mondiale con due punti di vantaggio sul compagno di squadra e quattro su Marquez