Morata: “L’ultimo gol in Italia l’ho fatto proprio alla Lazio. Diverse possibilità per tornare ma..”

L'attaccante vuole tornare a segnare ai biancocelesti

131
ALVARO MORATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E’ un Alvaro Morata carico quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sport per parlare della sfida di oggi dell’Olimpico contro la Lazio.

Morata: “Champions diversa. Ho visto Juve-Lazio”

Queste le parole dell’attaccante spagnolo:

Sulla Champions League: “La Champions è diversa, non c’entra niente come arrivi dall’ultima partita in campionato. Si ferma tutto, la Champions è diversa da tutto e arriviamo con tantissima voglia e col dispiacere dell’infortunio di Lemar dell’altro giorno. Ovviamente non avere tutti i giocatori a disposizione è sempre peggio, ma alla fine abbiamo una rosa completa, competitiva e soprattutto che ha tanta voglia di fare bene in Champions perché l’anno scorso non abbiamo fatto bene”

Sulla formazione: “Abbiamo diverse possibilità e non posso dire quali sennò Sarri mi sente, soprattutto abbiamo una squadra molto unita, solida e per questo non vediamo l’ora di giocare domani per dimostrare a tutti che noi ci siamo e che abbiamo tanta fame e voglia”

Lazio come avversario: “So che l’ultimo gol l’ho segnato contro di loro, è stata l’ultima partita qua in Italia ma alla fine il calcio fa tanti giri e si va da un lato all’altro. Non ci avevo pensato sinceramente prima di mettere piede qui, l’ho visto stamattina e tutto quello che ho dell’Italia sono ricordi meravigliosi. Ho anche la mia famiglia qui, è sempre bello tornare qui. La partita contro la Juve? Ne ho vista un po’ quando eravamo in pullman per venire, sia per seguire la Juve sia per vedere la squadra che stavamo venendo ad affrontare. Ma come ho detto, non conta come arrivi e cosa hai fatto l’ultima partita perché la Champions è la Champions”

Lo spagnolo è stato a un passo dal ritorno in Italia: “C’erano diverse possibilità, ma ho avuto una conversazione faccia a faccia con il mister e mi ha trasmesso fiducia e volontà di farmi restare. Era la miglior scelta che potessi fare”

Anthony Cervoni
Redattore di SportPaper.it, esperto di calcio italiano ed estero