Mondiali Russia nel segno di Ronaldo

Il fenomeno portoghese ha caratterizzato l’inizio dei Mondiali

Fino a ieri sera alle ore 20,00 era stato un mondiale abbastanza deludente, a parte la Russia che nella gara iniziale aveva strapazzato l’Arabia Saudita, il resto era stato un pianto. Poi all’improvviso si è accesa la luce, è sceso in campo Il RE, quel giocatore che a questo punto possiamo dire essere il più forte, Cristiano Ronaldo.

Contro la Spagna CR7 contro alcuni dei suoi compagni di squadra del Real Madrid ha dato spettacolo, tre reti e pallone portato a casa, gol mai banali perchè anche un rigore calciato da Ronaldo ha un suo fascino ed un suo attento studio. Ma laspecialità di casa Ronaldo sono le punizioni, ed infatti quasi allo scadere quando sembrava che la Spagna avesse la partita in tasca, CR7 ha battuto da far suo un incolpevole questa volta De Gea regalando al Portogallo un punto prezioso.

Degna di nota in Portogallo-Spagna anche la doppietta di Diego Costa, un giocatore che è stato forse mandato via troppo in fretta da Conte quando vestiva la maglia dei Blues.

Le altre due partite della giornata hanno regalato due vittorie al fotofinish ad Iran e Uruguay, oggi sono previste tre sfide che elenchiamo qui di seguito:

Francia- Australia

Argentina-Islanda

Perù-Danimarca

Croazia-Nigeria