Qualche giorno fa, le parole di Milinkovic Savic suonavano come un monito. Oggi, invece, assumano tutt’altro aspetto: il serbo sembra aver fatto la sua scelta. Le frasi di stima nei confronti della Juventus e di Torino, dove si trova anche il fratello portiere, non sono pura formalità, ma qualcosa di ben più concreto. La Lazio gli ha dato molto e di ne sarà sempre grato, ma Milinkovic Savic sa benissimo che è arrivato il momento di levare le ancore e salpare verso porti più ambiziosi.
Uno di questi, è proprio quello bianconero, dove il 23enne potrebbe consacrarsi nel firmamento calcistico come uno dei migliori centrocampisti. Forse lo è già, e quei 150 milioni sul suo groppone ne sono l’emblema. Per lui non sono un peso, per la Juventus sì. I bianconeri, infatti, vogliono abbassare le pretese del Presidente Lotito che, come ormai noto, non è solito far sconti a nessuno.
Juventus: piano B per arrivare a Milinkovic Savic
Nei giorni scorsi, si era parlato di una possibile contropartita tecnica da parte della Juventus: sul piatto Bentancur più 110 milioni. Ipotesi, però, scartata dallo stesso club bianconero che non sembra intenzionato a privarsi del proprio gioiellino uruguaiano, soprattutto dopo le sue ottime prestazione con la maglia della Nazionale.
Il club di Andrea Agnelli, dunque, cercherà di abbassare il più possibile le aspettative del Presidente biancoceleste e del d.s. Tare, sfruttando l’intenzione di Milinkovic Savic di lasciare la Capitale. È chiaro ed evidente che Lotito stia aspettando offerte più laute da altri top club europei, nella speranza di incassare un bottino di notevole spessore. Al momento, però, offerte concrete non sono giunte alla Lazio. Se ciò dovesse persistere, allora la società biancoceleste dovrà, per forza di cosa, abbassare le pretese. È questo, infatti, ciò che la Juve sta aspettando: arricchire le proprie casse con alcune cessioni per poi affondare il colpo decisivo con il contributo dello stesso centrocampista serbo.
Juventus – Ronaldo: realtà o finzione?
È quello che la maggior parte dei tifosi si chiedeva nella trattativa tra i bianconeri e i partenopei per Gonzalo Higuain, rispondendosi che si trattava di puro fantamercato. I fatti poi, però, hanno dimostrato il contrario. Ma qui è tutta un’altra storia. Che Cristiano Ronaldo sia in conflitto con il proprio Presidente Florentino Perez è ormai risaputo, così come la volontà del fuoriclasse di cambiar area per cercare nuovi stimoli. Che la sua prossima destinazione sia Torino, però, al momento sembra finzione. Su CR7, infatti, pesa una clausola da 1 miliardo e il Real Madrid non sembra intenzionato ad abbassarla.
Ma mai dire mai. Sappiamo, infatti, quanto Ronaldo sappia esser influente, sul campo e fuori. Dunque, non è per nulla escluso, che possa esercitare pressione al proprio club per diminuirla. Ma a quel punto, non sarebbe solamente il club bianconero a provare il colpaccio del secolo, ma tutti i top club europei. Juventus-Ronaldo: realtà o finzione quindi? Il tempo darà la risposta che tutti attendono con trepidazione, compresi i tifosi blancos.