Tornare a vincere: questo è l’imperativo in casa Milan dopo il pareggio nel derby e soprattutto dopo più di un mese passato senza ottenere i tre punti. Inzaghi avrebbe naturalmente voluto ottenere molto di più dalla stracittadina contro l’Inter, battere i nerazzurri avrebbe significato dare una bella svolta alla classifica e tenere ancora più lontani i cugini che vivono un momento delicato. Così non è stato e il Diavolo è chiamato assolutamente a fare bottino pieno conto l’Udinese di Di Natale, una squadra sempre insidiosa e mai facile da affrontare, specialmente adesso che deve tornare alla vittoria dopo un periodo non esaltante.
A Milanello si rammaricano per le occasioni sprecate nel derby, un’aggravante in più che rende amaro un pareggio che proprio non va giù ai milanisti. Tornare a vincere significa rimanere aggrappati al carrozzone che lotta per l’Europa, non perdere troppi punti rispetto alle dirette concorrenti, anche se i risultati dell’ultimo turno di campionato non hanno allontanato troppo i ragazzi di Inzaghi dalla zona Europa. L’assenza dagli impegni infrasettimanali di coppa deve spronare ancora di più i rossoneri a migliorare prestazioni e risultati domenicali, cercando di eliminare difetti ed imperfezioni che relegano la squadra in posizioni di classifica non certo soddisfacenti.
Ritornare subito protagonisti, un altro campionato anonimo il Milan non può proprio permetterselo. Dal campo: Torres sembra destinato alla panchina e in attacco potrebbe trovare spazio Menez supportato da Honda, Bonaventura ed El Shaarawy. Mercato: piace il croato Marcelo Brozovic, giovane centrocampista della Dinamo Zagabria, la quale che chiede 8 milioni per il cartellino, mentre il Milan ne offrirebbe la metà.