Calciomercato Milan, visite mediche per Nikola Kalinic

481
Claudio Marchisio

Calciomercato Milan, capitolo attaccanti completato

Accordo finalmente raggiunto tra la Fiorentina e il Milan per il giocatore Nikola Kalinic: visite mediche per il croato già in mattinata alla Madonnina. Dopo le svariate ipotesi che portavano a Diego Costa, Aubameyang e Belotti, i rossoneri hanno virato sul croato della Fiorentina chiudendo in pochi giorni.

Trattativa chiusa in queste ultime ore secondo la modalità del prestito con obbligo di diritto di riscatto, fissando la prima rata a 10 milioni e la seconda a 15 (totale di 25); mentre al giocatore andranno circa 3 milioni di euro a stagione. Limata quindi anche la distanza tra le due società riguardo il metodo di pagamento.

Di certo Kalinic è la ciliegina sulla torta di un ottimo calciomercato Milan fresco della prima vittoria in Serie A contro il Crotone (0-3). Con l’arrivo di Kalinić, Montella si priverà di Cutrone o farà affidamento anche su di lui?

Ricordiamo che il giovane centravanti del Milan piace molto alla squadra di Nicola che lo vorrebbe in presito: con Kalinić e André Silva sicuramente però ci sarà concorrenza per una maglia da titolare. Sarà molto complicato prendere una decisione per Montella visto il grande stato di forma di Cutrone (ottimo precampionato, in più al suo debutto in A ha conquistato un rigore ed è stato autore di un gol e un assist) e André Silva il quale ha segnato una doppietta nella goleada in EL contro lo Shkendija (6-0) sfoggiando tocchi di classe come il gol sfiorato di tacco; lo stesso portoghese per poco non segnava il suo primo gol in Serie A contro il Crotone.

I numeri di Nikola Kalinic

L’attaccante croato classe 1988′ arrivato nel 2015 dal Dnipro (Ucraina) alla Fiorentina ha totalizzato 83 presenze tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Con la maglia della Viola ha anche segnato 33 gol sempre da dividere tra le tre competizioni. Prima di accasarsi al Dnipro e alla Fiorentina, è da registrare il suo passato in Premier League col Blackburn Rovers dal 2009 al 2011. Il centravanti fa anche parte della sua nazionale maggiore, con la quale ha totalizzato 36 presenze segnando 14 gol.