Il mercato del Milan, dopo l’arrivo di Alessio Romagnoli, non porta solo ad Ibrahimovic. Sinisa Mihajlovic vuole un altro centrocampista per completare la rosa a sua disposizione e constatate le difficoltà di raggiungere Witsel, il cui cartellino viene valutato 35 milioni dallo Zenit, il club rossonero sta pensando di gettarsi su dei profili low cost.
Piace Soriano, italo-tedesco della Samp, lanciato a grandi livelli dallo stesso Mihajlovic, ma anche qui la richiesta di Ferrero è troppo alta per le casse del club di Milano.
L’ultimo nome accostato al Milan è, quindi, quello di Lucas Leiva, centrocampista tuttofare di proprietà del Liverpool. Il brasiliano di origini italiane è stato più volte accostato ai club italiani, in particolare a quelli che sono stati allenati da Rafa Benitez, mentore di Leiva. Inter e soprattutto Napoli in passato sono stati vicinissimi all’acquisto del centrocampista dei Reds, che dopo otto stagioni di Premier League, sembrerebbe disposto ad abbracciare una nuova causa.
La Serie A e il Milan potrebbero rappresentare le soluzioni ideali, anche per via degli ottimi rapporti che legano Adriano Galliani al suo procuratore, il potente Kia Joorabchian. Quest’ultimo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è atteso a Milano nel weekend e quindi non è da escludere un primo incontro tra le parti.
Con un contratto in scadenza nel 2017 e un posto tutt’altro che centrale nel progetto Liverpool, Lucas Leiva potrebbe passare dal “reds” al rossonero a cifre molto vantaggiose.