Milan-Udinese, le probabili formazioni. Come vederla in tv e streaming

338
Milan-Shkendija

Milan-Udinese: a caccia di continuità 

Il Milan cerca risposte: dopo la figuraccia contro la Lazio, i tifosi si aspettano una partita diversa da quella di domenica scorsa. Ottima partita che comunque si è vista giovedì contro l’Austria Vienna, partita in cui il Milan si impose per 5-1. In questo momento il Milan ha vinto le prime due partite di Serie A contro Crotone (0-3) e Cagliari (2-1); l’Udinese invece è a quota 3 punti grazie all’unica vittoria contro il Genoa per 1-0. Gli altri risultati dei friulani sono stati due sconfitte contro la Spal (3-2) e ChievoVerona (1-2).

Le statistiche di Milan-Udinese

I precedenti tra Milan e Udinese a San Siro sono ben 42, con 23 vittorie, 15 pareggi e 5 sconfitte; inoltre i rossoneri hanno segnato 94 gol. L’anno scorso l’Udinese riuscì a vincere a San Siro per 1-0 grazi al gol di Perica; due anni dopo la gara si fermò sull’1-1 (Armero e Niang); tre anni fa è datata la più recente vittoria a San Siro contro l’Udinese firmata dalla doppietta di Ménez. La vittoria più larga invece risale alla stagione 1958-59 quando la gara terminò 7-0 per i padroni di casa; oppure il match che finirono con più reti sono il 6-2 alla prima partita a San Siro, e il 4-4 della stagione 2010-2011.

Se prendessimo anche i match disputati in Friuli, le due compagini si sono sfidate nella loro storia ben 84 volte: sempre in vantaggio però il Milan con 37 vittorie, 16 sconfitte, 31 pareggi con 145 gol segnati e 83 subiti.

Milan-Udinese, le probabili formazioni

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, Kalinić. Allenatore: Vincenzo Montella

Indisponibili: Conti

Dopo la bella prestazione contro l’Austria Vienna in Europa League, Montella continua col 3-5-2. L’unico vero ballottaggio è tra Musacchio e Zapata nella linea difensiva; con l’infortunio di Conti, a destra sarà presente uno tra Calabria e Abate (col secondo favorito); Bonaventura al posto di Çalhanoğlue in attacco  sarà panchina per André Silva.

Udinese (4-3-3): Scuffet; Stryger, Danilo, Angella, Samir; Barak, Behrami, Jankto; De Paul, Maxi López, Lasagna. Allenatore: Luigi Delneri.

Indisponibili: Widmer, Perica

Squalificati: Pezzella

In difesa al posto di Larsen giocherà Stryger e al posto di Nuytinck ci sarà Angella. Centrocampo e attacco confermati dalla scorsa gara vittoriosa contro il Genoa.

Milan-Udinese, come vederla

La gara sarà trasmessa su Sky Calcio 1 e su Sky Sport 1 (per gli abbonati) e su Premium Sport 2. Da dispositivi mobili (sempre per gli abbonati) si può seguire la partita su Sky Go e su Premium Play o in streaming su alcuni siti (illegali) come rojadirecta e redstreamsport.

Esistono, inoltre, alcune app scaricabili dagli Store Android e IOS dedicate allo streaming online gratuito, le più efficaci sono Ace Sports, Mobi Kora e Arena4Viewer.