Nonostante il secondo migliore attacco della Serie A, il Milan non ha ricevuto le risposte che si aspettava dal suo reparto offensivo, che anche quest’anno si è aggrappato ai soliti Rafael Leao e Olivier Giroud, con quest’ultimo che ha firmato ieri con il Los Angeles. Per questa ragione, ora più che mai, i dirigenti rossoneri stanno sondando vari profili per il post Giroud.
Calciomercato Milan, le alternative a Zirkzee
Non è di certo un segreto il profondo interesse del Milan nei confronti del bomber del Bologna Joshua Zirkzee, che, nel suo anno della definitiva consacrazione, ha fatto schizzare il suo valore a oltre 60 milioni, cifra che lo valutano i rossoblù, ma che non può essere investita dal Diavolo per l’attaccante olandese, obiettivo anche di Inter, Manchester United, Arsenal e Aston Villa.
Le opzioni all’ex Bayern sono però tante; sembrerebbe infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, che il Milan abbia riaperto i contatti per Guirassy dello Stoccarda (che ha una clausola di 17,5 milioni). Altri nomi che scaldano la società sono quelli di Benjamin Sesko del Lipsia e Jonathan David del Lille, sul quale c’è anche il Napoli.