Milan, trattativa con Zirkzee congelata | Pronto l’assalto a Gimenez e Dovbyk

Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Zirkzee e il Milan. Pronto l'assalto a Gimenez e a Dovbyk.

bologna calcio
Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, giornalista di Relevo, “la trattativa tra il Milan e Joshua Zirkzee è congelata e ad oggi le parti hanno interrotto le comunicazioni. Il nodo legato alle commissioni blocca l’affare da oltre un mese e il club rossonero non è disposto a cedere alle richieste di Kia Joorabchian. L’attaccante olandese ha sempre dato priorità al Milan ma negli ultimi tempi ha iniziato a considerare l’idea di giocare altrove. Il Manchester United sta dialogando con Kia per valutare se avanzare definitivamente nell’operazione. Il club inglese apre all’investimento economico”.

Il Milan deve guardarsi intorno, Gimenez e Dovbyk in cima alla lista

Il quotidiano romano ha rivelato come tra i profili più seguiti ci sia quello di Santiago Giménez, bomber del Feyenoord, appena eliminato dalla Copa América con il Messico. Gli olandesi vogliono 50 milioni di euro, ma le commissioni da pagare non sarebbero così alte. Prezzo in linea con i parametri europei, visto che Giménez ha segnato 26 gol e fornito 8 assist in 41 partite nell’ultima stagione.

I rossoneri, però, non hanno neanche scartato l’idea di puntare sull’ucraino Artem Dovbyk del Girona. Deludente agli Europei, ma reduce da un’annata memorabile con i catalani: 25 gol e 10 assist in 41 partite nella stagione 2023-2024. Anche nel suo contratto, così come in quello di Zirkzee, c’è una clausola risolutoria di 40 milioni di euro.