Axel Witsel lascerà quasi sicuramente lo Zenit San Pietroburgo. Il centrocampista belga è alla caccia di una nuova esperienza nell’Europa che conta, ma se fino a qualche tempo fa l’Italia (col Milan in pole) appariva come la meta prediletta, ora le carte in tavola sono cambiate.
Parola di Francesco Lingetti, incaricato dal club russo di trattare la cessione del calciatore in Italia: “No, i rossoneri non sono in corsa. Il giocatore vuole disputare la Champions League. L’interesse c’è stato ma non s’è sviluppato. Juventus? Il suo possibile approdo a Torino si sarebbe potuto concretizzare con un’eventuale partenza di Paul Pogba. Con la cessione del francese, infatti, molto probabilmente staremmo a parlare di un nuovo giocatore bianconero. Attualmente, con il trasferimento di Arturo Vidal al Bayern Monaco, la vicenda s’è un po’ complicata. È un discorso collegato anche al trequartista. La Juventus potrebbe tornare alla carica se dovesse acquistare un “10” che non costi una cifra superiore ai 20 milioni. Con un esborso simile, giustappunto, i piemontesi potrebbero avere le risorse necessarie per poter prendere il belga. C’era un’intesa di massima con i bianconeri”.
Tra l’altro lo Zenit non ha alcuna intenzione di fare sconti e difficilmente il Milan si sarebbe avvicinato ai 35 milioni di euro richiesti. Più probabile, invece, che a tale cifra giunga il Chelsea di José Mourinho, grande estimatore del calciatore. “Con i blues ci sono stati alcuni contatti, vedremo…” ha concluso l’intermediario.