Home Serie A Milan News Milan tra mercato e Fiorentina

Milan tra mercato e Fiorentina

Bologna Lazio, risultato, tabellino e highlights

Mihajlovic

Il giorno successivo alla conquista della semifinale di Coppa Italia, ottenuta grazie alla vittoria per 2-1 contro il Carpi, il Milan ha come obiettivo primario la risalita in campionato.
Il tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic, può sorridere per la prova mostrata dai suoi ragazzi contro la squadra di Castori. Il primo tempo è stato un assolo rossonero con pressing alto e gioco di squadra; i ritmi sono poi calati nella ripresa con la tradizionale disattenzione difensiva che ha portato al gol di Mancosu (primo gol con la maglia del Carpi).

Buone indicazioni per Mihajlovic dalla coppia d’attacco formata da Bacca e Niang: grande intesa tra i due attaccanti che sono riusciti a trovare la via del gol. Tuttavia non c’è tempo per festeggiare il passaggio del turno dal momento che domenica sera arriverà in quel di San Siro la Fiorentina di Paulo Sousa; la Viola è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 contro la Lazio: uno stop, questo, che ha mandato su tutte le furie il tecnico portoghese, desideroso di riscatto contro i rossoneri.

Il tecnico del Milan, Mihajlovic, è intenzionato a riproporre contro i toscani il consueto 4-4-2, cambiando pochi interpreti rispetto alla partita di ieri. In difesa dovrebbe agire dal primo minuto Alex, di ritorno dall’infortunio subìto la scorsa settimana; in attacco verrà riproposta, anche a causa della cessione di Luiz Adriano, la coppia Bacca-Niang.

Sul fronte mercato, complice la partenza verso la Cina di Luiz Adriano, spunta il nome di El Ghazi. Anwar El Ghazi è un attaccante olandese dell’Ajax e attualmente gioca come esterno destro nel tridente dei Lancieri (un suo possibile arrivo a Milano potrebbe far cambiare idea a Mihajlovic riguardo al modulo). El Ghazi, classe ’95, ha dimostrato le sue qualità anche a livello internazionale grazie alla vetrina della Champions League, segnando il suo primo gol nella competizione europea contro il Barcellona al Camp Nou. Il costo del suo cartellino si aggira sui 10 milioni di euro ma il prezzo è destinato a salire, dal momento che non è presente solo il Milan sull’olandese: è forte il pressing del Chelsea e di altre squadre di Premier League.

Tuttavia l’ad rossonero, Adriano Galliani, è deciso a sbaragliare la concorrenza facendo un’offerta alla dirigenza dell’Ajax già in questa sessione di mercato, avendo anche a disposizione denaro liquido proveniente dalla già citata cessione di Luiz Adriano (acquistato ad agosto per 7 milioni di euro e rivenduto a 14). Le prossime ore saranno decisive per tracciare il mercato rossonero. Si attendono aggiornamenti.

Exit mobile version