Milan, spunta Matip per la difesa

270
kessie

Milan

Il Milan pensa a Joel Matip per la difesa. E’ notizia dell’ultima ora circa l’interessamento della società rossonera per il giovane difensore tedesco naturalizzato camerunense.
Matip potrebbe prendere il posto del veterano Alex che, nonostante stia sfornando ottime prestazioni nelle ultime uscite della squadra, non ha più la velocità di un tempo e soffre di continui infortuni.

Joel Matip, difensore classe ’91 dello Schalke04, ha esordito in Bundesliga nel 2009, a soli 18 anni, nella partita terminata 1-1 contro il Bayern Monaco, siglando addirittura il gol che valse il pareggio per la squadra di Gelsenkirchen. Con il passare del tempo è riuscito a dimostrare il suo valore anche in ambito internazionale grazie alla vetrina della Champions League. Proprio dallo Schalke04, negli ultimi giorni, è giunto a Milanello Kevin Prince Boateng e, molto probabilmente, è stato lo stesso centrocampista ghanese a consigliare Matip alla dirigenza rossonera, avendolo avuto come compagno di squadra per un anno e mezzo.

La concorrenza sul giovane difensore è molto forte: su di lui, oltre al già citato Milan, sono presenti squadre di Premier League, in prima fila Tottenham e West Ham, e squadre della stessa Bundesliga. Tuttavia il Milan vuole cercare in tutti i modi di portare Joel Matip sotto la Madonnina già nel mese di gennaio, dando al tecnico , Sinisa Mihajlovic, la possibilità di poter contare su una coppia difensiva, Matip-Romagnoli appunto, giovane e di grandi prospettive.