Home Serie A Milan News Milan, si passa al 4-4-2

Milan, si passa al 4-4-2

SINISA MIHAJLOVIC.

SINISA MIHAJLOVIC.

Sembra ormai cosa certa il cambio di modulo che vedrà il Milan impegnato nell’amichevole di domani contro il Monza. Si passa così dal 4-3-1-2 al tipico 4-4-2. Provare è lecito, visto gli ultimi risultati dei rossoneri (2 sconfitte, tra cui una bella pesante contro il Napoli), la squadra rossonera dovrebbe avere più equilibrio e la difesa sarebbe più protetta. Con questo sistema di gioco, inoltre, De Jong e Bertolacci avrebbero la possibilità di giocare nei loro ruoli prediletti. Molti dubbi invece sulla prossima coppia d’attacco che dovrà affrontare il Torino, ma pare che Balotelli stia pian piano diventando un elemento indispensabile per questa squadra.

Il 4-4-2 è quasi inevitabile vista l’impossibilità di perseguire la strada del trequartista, ma la coperta resterebbe comunque corta e il mercato di gennaio, utile per tappezzare, è ancora lontano.

Nel frattempo, oggi i rossoneri riprenderanno ad allenarsi nel Centro Sportivo di Milanello. Seduta di lavoro prevista per le 16.00 per la squadra di mister Mihajlovic.

ph: Komunicare

Exit mobile version