Home Serie A Milan News Milan, si complica il passaggio del turno. 0 a 2 con l’Arsenal

Milan, si complica il passaggio del turno. 0 a 2 con l’Arsenal

Celta Vigo-Manchester United

I rossoneri cadono in casa contro l’Arsenal.

Niente da fare per il Milan di Gennaro Gattuso nell’incontro di andata degli ottavi di finale di Europa League. I rossoneri ospitano un ritrovato Arsenal di Arsène Wenger che chiude la pratica già nel primo tempo.

I Gunners si presentano a Milano in un momento di crisi completa; nelle ultime otto partite infatti, gli inglesi hanno vinto solamente due incontri, perdendo tutte le altre. Situazione completamente differente per il Milan, che nelle ultime tredici partite disputate, non ha mai perso. La partita inizia con il pallino del gioco in mano agli ospiti; i padroni di casa non riescono a reagire e subiscono per gran parte del tempo la pressione dell’Arsenal. Il risultato si sblocca già dopo quindici minuti di gioco, con Mkhitaryan che prima porta in vantaggio i propri compagni di squadra, poi si vede negata la doppietta dalla traversa. Quasi allo scadere del primo tempo arriva la seconda rete inglese, con Ramsey bravo a raccogliere un assist di Ozil e bucare Donnarumma.

Nel secondo tempo non cambia nulla, uno spento Milan continua a regalare palloni ai Gunners, che cercano di segnare ancora, ma Donnarumma è bravo a scongiurare i pericoli. L’incontro finisce con un solo tiro nello specchio della porta da parte dei rossoneri. Quello di oggi è stata la brutta copia di una squadra che, sotto la guida di Gattuso, dopo un inizio difficile, ha totalizzato una lunga serie di belle prestazioni fino ad oggi.

Per poter ribaltare la situazione al ritorno, servirà il miglior Milan, quello in grado di fare i miracoli

IL TABELLINO

MILAN-ARSENAL 0-2
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria (33′ st Borini), Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (23′ st André Silva), Calhanoglu (17′ st Kalinic).
A disp.: A. Donnarumma, Zapata, Locatelli, Montolivo. All.: Gattuso
Arsenal (4-3-2-1): Ospina; Chambers (39′ st Elneny), Koscielny, Mustafi, Kolasinac (17′ st Maitland-Niles); Ramsey, Xhaka, Wilshere; Mkhitaryan, Ozil (34′ st Holding); Welbeck.
A disp.: Cech, Iwobi, Nelson, Nketiah. All.: Wenger
Arbitro: Turpin (Fra)
Marcatori: 15′ Mkhitaryan (A), 48′ Ramsey (A)
Ammoniti: Kolasinac, Ramsey(A)
Espulsi: –
Exit mobile version