Milan-Shkendija, Montella:”Siamo solo all’inizio”

319
Milan-Shkendija

Sei gol contro i macedoni

Milan-Shkendija, partita pirotecnica (6-0), dà un forte segnale al cammino europeo del Milan. Dominio su tutto il campo dei rossoneri che hanno concesso davvero poco ai macedoni. Molto bene Kessiè sia in difesa che in attacco e sicuramente si presenta a Milano il neo-acquisto André Silva, a quanto pare non preoccupato dall’imminente arrivo di Nikola Kalinić.

Squadra che si muove bene in campo e che porta tutti i giocatori in attacco (vedi la doppietta di Montolivo e il gol di Antonelli). Subito dopo la partita, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Milan Vincenzo Montella.

Le parole del mister dopo Milan-Shkendija

A fine gara è ovviamente soddisfatto Vincenzo Montella: “E‘ stata una gara ben interpretata, per lo spirito e l’atteggiamento. La partita è scivolata su un binario più facile del previsto, ma abbiamo avuto delle pause e su quelle dobbiamo lavorare. E’ stata una serata molto positiva, ma possiamo ancora migliorare per raggiungere i nostri obiettivi. Siamo solo all’inizio“.

Il tecnico si è espresso riguardo Milan-Shkendija ma anche di alcuni giocatori come la sorpresa André  Silva:”Sta crescendo, può migliorare ancora tantissimo”. Parole quindi di fiducia nei confronti del giovane portoghese autore di una doppietta proprio contro lo Shkendija.

Sappiamo tutti che sono stati molti gli acquisti del Milan, su questo argomento Montella esprime tali parole: “Si devono integrare man mano, il nostro campionato è molto tattico, domenica prossima però ci aspetta una battaglia sportiva“.

Nonostante la vittoria pesante con 6 gol di scarto, il tecnico milanista è già concentrato alla gara di ritorno: “Ci sono altri giocatori importanti che possiamo schierare, prenderemo la gara seriamente“.

Il risultato crea sorpresa anche allo stesso tecnico che si esprime al riguardo: “Mi piace molto e alla vigilia non me l’aspettavo. Sono contento della squadra che sta crescendo, siamo solo all’inizio promettente e incoraggiante. L’entusiasmo viscerale dei tifosi è sempre una forza in più“.