Milan, serve una scossa. L’Inter ospita la Sampdoria di Mihajlovic

200
DAMBROSIO
Una scossa, era quello che al momento si paventava in casa Milan per tentare di uscire dal momento di crisi. E la scossa è arrivata con la telefonata di Berlusconi prima a Galliani e poi a Pippo Inzaghi, non è la prima volta, specialmente dopo prestazioni deludenti come quelle di domenica scorsa contro l’Atalanta. Il numero uno rossonero è ovviamente contrariato dai risultati e dalle prestazioni che il Milan sta offrendo, pretende un cambio di rotta immediato, e come lui tutta la tifoseria. Dal campo non arrivano buone notizie, visto che si sono fermati anche Bonera per una lesione al bicipite femorale sinistro e Nigel De Jong per fastidi al flessore mediale della coscia destra: problemi in più per il mister, già alle prese con defezioni e prestazioni incolore della sua squadra. La fiducia comunque resta intatta, almeno in questo momento, con la speranza che la doppia sfida con la Lazio nel giro di tre giorni possa restituire al Diavolo serenità e risultati. Per il mercato, secondo quanto riporta Sky Sport, il Milan è sulle tracce di Douglas Santos, esterno dell’Udinese in prestito all’Atletico Mineiro, viste le difficoltà di arrivare a Siqueira e Pasqual.

Secondo la Gazzetta dello Sport, invece, sarebbero nove i milioni offerti dall’Inter per Mario Suarez: prestito oneroso per 1-2 milioni più l’obbligo di riscatto fissato a 7-8 milioni. Per Lucas Leiva il Liverpool chiede 10 milioni ma la sensazione è che si possa trattare. Intanto arriva la Coppa Italia, nella sfida contro la Sampdoria ci sarà la possibilità di vedere in campo chi ha giocato meno. Shaqiri dovrebbe dall’inizio.

Probabili formazioni:
INTER (4-2-3-1) Handanovic, D’Ambrosio, Andreolli, Juan Jesus, Dodò, Medel, Kuzmanovic, Shaqiri, Kovacic, Podolski, Icardi. All. Mancini.


SAMPDORIA (4-3-3) Romero, Cacciatore, Gastaldello, Silvestre, Romagnoli, Obiang, Palombo, Rizzo, Wszolek, Bergessio, Eder. All. Mihajlovic.