Il Milan sta vivendo un periodo di ripresa, e adesso si può pensare anche al futuro. I rossoneri procedono bene in Europa League, mentre in campionato la squadra cercherà di prendersi il secondo posto a fine stagione. Il momento positivo è anche merito di Zlatan Ibrahimovic.
Milan, il futuro nelle mani di Ibrahimovic
Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è stato tanto chiacchierato quanto atteso per il Milan. I rossoneri hanno scelto di collocarlo come Senior Advisor, un titolo che a primo impatto non diceva più di tanto, anzi lasciava pensare a una posizione dirigenziale con ben poca importanza, ma non è così.
Non è stata una scelta errata, anzi una di quelle in grado di cambiare le sorti di un club. Lo svedese ha inciso molto in questo periodo e ha tutta l’intenzione di incidere sul percorso della società di ReBird. Ibrahimovic continua a trasmettere la mentalità. Da quando è arrivato lui, non a caso, il Milan ha ritrovato fiducia, continuità e di conseguenza anche il secondo posto.
Uno dei prossimi obiettivi e cercare di convincere Giroud a restare al Milan, anche se il francese vuole partire alla volta della MLS. Se non dovesse restare, Ibra avrà il compito di scegliere il giusto centravanti per sostituirlo.