Il presidente del Milan Scaroni ha parlato a un evento organizzato a San Siro dal “Foglio Sportivo” riguardo al futuro di Pioli, e agli umori in casa rossonera dopo le ultime sconfitte, ecco le sue dichiarazioni.
Milan, Scaroni: “Ci piacerebbe ogni tanto vincere con l’Inter”
“Se posso confermare che non sarà l’allenatore del Milan la prossima stagione? No, non ve lo confermo. Il nostro allenatore è Pioli, in questo momento e fino alla fine della stagione sarà lui. Conto che ci faccia vincere le partite che servono per garantirci il secondo posto. Poi a fine stagione lui e la dirigenza faranno le valutazioni per il futuro”.
Poi tornando sul derby: “Una giornata pesante, difficile. Ci piacerebbe ogni tanto vincere con l’Inter, abbiamo perso troppe partite di fila. Ma considero la stagione buona, magari non ottima. Abbiamo avuto tanti infortuni e su questo c’è da fare delle riflessioni: ogni tanto in tribuna dietro di me trovavo la difesa del Milan. Tomori, Thiaw, Kalulu: tutti infortunati e pensavo alla difesa lì con me anziché in campo, è stato un ingrediente negativo della stagione. Però tutto sommato abbiamo passato anche questa. L’Inter ha meritato ampiamente di vincere il campionato. Mi complimento con loro, con Marotta e Antonello”.
Su Maldini: “Non l’ho più sentito. Quando qualcuno guarda al suo passato con un certo tasso di acrimonia, vuol dire che non sta vivendo benissimo il presente. Mi auguro che questo non sia il suo caso”.