Milan-Roma, le probabili formazioni. Come vederla in tv e in streaming

Inter Real Madrid

Milan-Roma: il big match della 7′ giornata

Domenica alle 18 si giocherà Milan-Roma. Scenderanno in campo due grandi squadre pronte a darsi battaglia e di certo a regalare spettacolo. Precisamente tutte e due le squadre sono a quota 12 punti, ma ricordiamo che i giallorossi devono recuperare la gara contro la Sampdoria, rinviata per maltempo.

Gli stessi blucerchiati hanno sconfitto il Milan nell’ultima gara di campionato vincendo 2-0 con le firme di Zapata e Álvarez. Due quindi sono state le sconfitte per i padroni di casa (anche la famosa sconfitta contro la Lazio per 4-1), mentre solo una sconfitta per la Roma in casa contro l’Inter (1-3).

 

Le statistiche di Milan-Roma 

L’ultimo precedente al Meazza risale alla scorsa stagione quando i giallorossi distrussero per 1-4 il Milan con i gol di Džeko (doppietta), El Shaarawy e De Rossi; vano fu il gol di Pašalić per il Milan.

L’ultima vittoria in casa dei rossoneri risale al 2015 occasione in cui Van Ginkel e Destro decretarono la vittoria per la propria squadra; Totti poi firmò il gol del 2-1 su rigore. Milan e Roma si sono incontrate ben 168 volte nella loro storia in Serie A: nelle 84 partite a San Siro il bilancio è favorevole al Milan: 46 vittorie, 19 pareggi e 19 sconfitte segnando 146 gol e subendone 89. Nelle 84 partite all’Olimpico, il bilancio è sempre a favore dei rossoneri con: 27 vittorie, 32 pareggi e 25 sconfitte. In totale le due squadre hanno segnato 421 gol, di cui 238 del Milan e 183 della Roma.

 

Milan-Roma, le probabili formazioni

Milan (3-4-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, Kalinić. Allenatore: Vincenzo Montella.

Indisponibili: Conti

Nel Milan torna Musacchio in difesa, in attacco nonostante la buona prova di André Silva in Europa League, con Kalinić potrebbe giocare Suso.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Indisponibili: Schick, Defrel, Perotti

A causa di Defrel e Perotti infortunati, Florenzi andrà a occupare il trio offensivo del solito 4-3-3 di stampo giallorosso; quindi Bruno Peres a destra e Fazio in vantaggio su Juan Jesus al centro.

 

Milan-Roma, come vederla

Sarà possibile seguire il match delle 18per gli abbonati) su Premium Sport o su Sky Supercalcio, Sky Sport Sky Calcio 1. Da dispositivi mobili si potrà vedere su Sky Go (sempre per gli abbonati) e su Premium Play o in streaming su alcuni siti (illegali) come rojadirecta e redstreamsport.

Esistono, inoltre, alcune app scaricabili dagli Store Android e IOS dedicate allo streaming online gratuito, le più efficaci sono Ace Sports, Mobi Kora e Arena4Viewer.