Milan-Roma 0-2, cronaca e tabellino

271

Milan-Roma 0-2: sono di Dzeko e Florenzi le firme della vittoria

Molto equilibrio nel primo quarto d’ora di gioco: le squadre non si sbilanciano e non danno punti di riferimento. Su errore di Donnarumma arriva la prima occasione del match: a porta scoperta Strootman prova il colpaccio da molto lontano, il tiro però finisce fuori. Molto più insistente il Milan verso la mezz’ora di gioco, ancora però non ci sono state occasioni così nitide da una parte e dall’altra. Il primo tiro nello specchio della porta arriva al 42′ con Pellegrini che si inseriscr bene nell’area del Milan, ma il tiro è fiacco. Il primo tempo termina al 47′.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo le squadre si allungano e pertanto si creano i primi spazi da una parte e dall’altra. Prima vera occasione della partita con Florenzi pescato a pennello da Pellegrini: il terzino adattato ala si fa ipnotizzare da Donnarumma. Ribatte il Milan con un tiro al volo di Bonucci, ma Alisson risponde presente. Ancora il portiere brasiliano che nega la gioia del gol questa volta a Kalinic. La Roma passa in vantaggio al 72′ con il solito Dzeko da fuori area grazie anche alla deviazione di Romagnoli. Raddoppia la Roma al 76′ con Florenzi che approfitta di una respinta di Donnarumma in seguito al tiro di Nainggolan. Addirittura il Milan chiuderà in 10 a causa del doppio giallo di Çalhanoğlu. Il match termina al 93′.

 

Milan-Roma 0-2, il tabellino

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini (83′ Bonaventura), Kessié, Biglia, Çalhanoğlu, Rodriguez; Kalinić (79′ Cutrone), André Silva. Allenatore: Vincenzo Montella.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas (85′ Juan Jesus), Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman (30′ Pellegrini); Florenzi, Džeko, El Shaarawy (78′ Gerson). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Luca Banti (Livorno)

Reti: 72′ Dzeko (R), 76′ Florenzi (R)

Ammoniti: 33′ Çalhanoğlu (M), 51′ Džeko (R), 62′ Biglia (M)

Espulsi: 80′ Çalhanoğlu (M)