Milan, continua a mancare l’appuntamento per il gol Olivier Giroud. Il francese è rimasto digiuno anche nel nefasto derby di ritorno di Champions League. Un problema che si ingrandisce per Stefano Pioli.
Giroud ancora a secco, si accentua il mal di gol del Milan
Il 13 marzo Olivier Giroud metteva a segno il suo ultimo gol in questa stagione, contro la Salernitana nell’ 1-1 di San Siro. Due mesi interi senza gol per il francese, voce grossa di un attacco che non da ieri ha oggettive difficoltà. Un reparto trequartisti sottotono, oltre alle prestazioni deludenti di Rebic e Origi, hanno tarpato le ali al Milan e all’obiettivo qualificazione in Champions League.
Quindici partite a secco
Sono quindici in totale le partite senza gol per Giroud. Un periodo lungo, che ha sancito l’uscita dei rossoneri dai primi quattro posti. Contro l’Inter si è visto il francese in difficoltà contro Acerbi, anche a causa della stanchezza, considerata la coperta corta nelle mani di Stefano Pioli in attacco. Un segnale di come, una delle priorità del prossimo mercato estivo, sarà il centravanti.