A Milanello si lavora con grande intensità per scendere in campo contro il Cagliari nelle migliori condizioni fisiche possibili. Inzaghi non vuole lasciare assolutamente altri punti per strada dopo il pareggio contro la Fiorentina di domenica, partita sull’1-0 per i rossoneri fino a venti minuti dalla fine. Il mister rossonero esorta i suoi uomini a dare tutto per cercare di conquistare il terzo posto: “Penso ci saranno cambiamenti rispetto alla gara con la Fiorentina. Ragionerò, vedrò domattina come starà chi ha giocato domenica. Sono abbastanza sereno, siamo pronti. La squadra andrà in campo sapendo tutto dell’avversario. Siamo in una buona posizione, giocheremo in uno stadio pieno ma il Milan deve giocarsi queste partite con grande impeto. Una vittoria ci darebbe un grande slancio”.
Il pareggio con la Fiorentina? “Abbiamo fatto un’ottima partita. La migliore sotto il punto di vista difensivo, ma meno incisivi davanti. Ogni gara ha una storia a sè, tutti si sono dimenticati contri chi giocavamo. Abbiamo avuto la palla del 2-0 ma poi è arrivato il pareggio”
Pensa a qualche cambio? “Cerco di mettere in campo i migliori per la squadra e farò così domani. Forse ci saranno dei cambiamenti. Torres e Menez?Possono giocare insieme, anche modificando sistema di gioco. Quando decidi di far rimanere in panchina qualcuno, se pareggi si rimpiange chi è rimasto fuori. Abbiamo bisogno di equilibrio e di acquisire certezze. C’è rammarico per domenica scorsa, il valore del Milan si sta alzando da parte dell’opinione pubblica”.
Sul recupero di Montolivo: “Domani avrà una visita, se i dottori gli diranno ok potrà tornarsi ad allenare. Vedremo il miglior Montolivo dall’anno prossimo”.