Il Milan dopo aver chiuso il 2015 in crescendo, con quattro risultati utili consecutivi, è pronto a rafforzarsi e gettarsi alla caccia di un posto in classifica valevole almeno per l’Europa League.
Pare proprio che la dirigenza rossonera sia intenzionata a fare sul serio per regalare a Sinisa Mihajlovic un grande colpo in grado di far fare il salto di qualità ad una squadra che fin qui di qualità ne ha fatta vedere ben poca. Antonio Candreva potrebbe essere l’uomo che fa al caso del Milan: forte, grintoso, ancora abbastanza giovane e italiano, fattore da non sottovalutare per attirare il benestare di Silvio Berlusconi. L’ostacolo maggiore è ovviamente rappresentato dal presidente Lotito, da sempre restio a lasciar partire facilmente i propri campioni.
Il Milan però può contare su due pedine di scambio di tutto valore, utili a convincere la Lazio. Il primo nome è quello di Alessandro Matri, già in prestito ai biancocelesti; l’altro, un po’ più a sorpresa, è quello di Stephan El Shaarawy, sempre più in ombra in quel di Monaco e voglioso di riscatto per conquistarsi la convocazione al prossimo Europeo. Con contropartite di questo livello la trattativa potrebbe diventare tutt’altro che impossibile.
MILAN-INTER, DERBY DI MERCATO
Non solo Milan per Antonio Candreva. Anche l’Inter, infatti, ammira parecchio il calciatore ex Juve ed Udinese. I nerazzurri, al momento, sopravanzano i cugini dal punto di vista del gradimento da parte del giocatore, ma non hanno ancora imbastito alcuna trattativa con la Lazio.
Un altro obiettivo che accomuna i due club di Milano è Martin Caceres, eclettico difensore della Juventus in scadenza di contratto a giugno 2016. I bianconeri, però, non hanno alcuna intenzione di rafforzare le rivali e non faranno sconti: chi vuole l’uruguayano deve offrire almeno 7 milioni.