Il Milan progetta il suo futuro, Donnarumma ci sarà?
Sono settimane frenetiche quelle che stanno vivendo in casa Milan. Dopo l’euforia del closing ora è il momento di pensare al futuro; c’è ancora una stagione da portare a termine e un mercato da programmare al minimo dettaglio. Altri errori infatti non saranno più tollerati: l’ imperativo è tornare grandi.
Così se Montella carica i suoi in vista del match con il Crotone allo “Scida”; Fassone e Mirabelli dietro le rispettive scrivanie lavorano già in ottica della prossima stagione. Uno degli obiettivi principali è il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Molto del Milan del futuro passa attraverso i suoi guantoni.
Rinnovo e vincoli familiari
I rossoneri sono disposti a tutto pur di rinnovare il contratto del baby-fenomeno. Lo scoglio principale dell’operazione è rappresentato però da Raiola. Il potente procuratore infatti, forte dell’interesse di molti altri club, sta valutando con molta calma le mosse future. Infatti Mino vuole avere garanzie sul futuro, del club e del giocatore, prima di incontrare la dirigenza milanese per parlare di rinnovi. Il manager italo-olandese vuole capire quali siano i piani della società nell’immediato futuro prima di sedersi al tavolo delle trattative. Il gioco dell partite è appena iniziato.
Una cosa è certa: Fassone e Mirabelli sono disposti a venire incontro alle esigenze di Gigio. Pur non potendo promettere attualmente top players nell’immediato futuro, i due dirigenti dovrebbero incontrare Raiola per rassicurarlo sulla bontà del progetto. La società conta inoltre sulla volontà del giocatore che vuole continuare a vestire la maglia rossonera.
Per tentare di convincere il giocatore a firmare il Milan sarebbe disposto a fare 3 precise mosse: adeguamento dell’ingaggio, fascia da capitano e contratto per il fratello Antonio. Sulla prima c’è poco da dire: il giocatore percepirebbe un ingaggio a livello del top player che è. Per quanto riguarda la fascia di capitano i rossoneri sarebbero disposti a fare di Donnarumma il nuovo capitano per responsabilizzarlo e farne un simbolo.
La terza mossa merita un discorso a se stante. Antonio e Gigio sono molto legati ed entrambi tifosi del Milan. Giocare insieme sarebbe un sogno per loro; Fassone e Mirabelli starebbero pensando di mettere sotto contratto l’attuale portiere dell’Asteras Triplolis per convincere Gianluigi a rimanere. Non ci resta che attendere.