Il Milan pare essere disposto a tutto pur di regalare a Sinisa Mihajlovic il suo “pupillo” Alessio Romagnoli. Il centrale cresciuto nella primavera della Roma, sotto la guida del tecnico serbo, è stato tra i protagonisti dell’ultima grande stagione della Sampdoria.
Dopo un anno a Genova, il ritorno a Roma, da Garcia, primo allenatore a garantirgli una discreta continuità (11 presenze per lo più come terzino); ma il futuro di Romagnoli potrebbe essere nuovamente sotto la guida di Mihajlovic.
È lui, infatti, l’unico nome sulla lista dei rossoneri per rafforzare la difesa. I contatti tra Milan e Roma proseguono da parecchi giorni e dopo diverse proposte rispedite al mittente, i rossoneri hanno alzato (e di molto) la propria offerta: 25 milioni di euro netti per portare Alessio Romagnoli a Milano.
La Roma ha rifiutato ancora una volta, ma la trattativa non si chiude qui: pian piano, infatti, il Milan sta sempre più avvicinandosi ai giallorossi, distanziandosi di solo 5 milioni rispetto ai 30 richiesti inizialmente da Walter Sabatini. Romagnoli presto volerà in Australia per la tournée della Roma, ma resterà ancora per molto nei pensieri della dirigenza rossonera.