Milan, parla Miha: “Sono sereno”

Mihajlovic

Dopo l’ottimo test amichevole di ieri contro il Monza, Sinisa Mihajlovic pensa già alla trasferta di Torino, dove però avrà a disposizione la maggior parte dei titolari soltanto due giorni prima del match allo stadio Olimpico di Torino. Il tecnico serbo ha spiegato di essere sereno e che presto il Milan uscirà dalla crisi che sta vivendo in questo inizio di campionato, nel quale ha raccolto solo 9 punti in sette partite: “Costruttivo il confronto con Galliani, ne usciremo. Ho chiamato io il presidente Berlusconi. Giusto parlarsi, qualche volta chiama lui, altre io. Sono sereno”.

Christian Abbiati, invece, è stato intervistato oggi ai microfoni di Milan Channel:

Sul match di ieri: “Tornare a Monza mi fa sempre piacere, è sempre un’emozione. Queste amichevole aiutano chi gioca di meno, servono per mettersi in mostra e mettere in difficoltà l’allenatore”.

Sul 4-4-2: “Abbiamo fatto bene, anche se non è un modulo che abbiamo usato spesso. Con la rosa che abbiamo possiamo avere varie alternative”.

Sulla fase difensiva: “Dobbiamo migliorare su questo aspetto, abbiamo preso troppi gol con errori individuali. Non deve migliorare solo la difesa ma tutta la squadra”.

Sull’inizio di stagione: “Cerco ogni tanto una motivazione delle difficoltà. Vedo i miei compagni dare il massimo in campo e il mister è molto preparato. Abbiamo un buon gioco secondo me, forse non siamo ancora al 100% e non riusciamo a mettere in mostra quello che ci chiede il mister. Questo però non basta, dobbiamo giocare con più personalità e coraggio”.