L’acquisto di Alessio Romagnoli implica in casa Milan la cessione di alcuni elementi in rosa: il primo indiziato è Gabriel Paletta. Sull’italoargentino è vivissimo l’interesse del’Atalanta, che ha superato il Bologna, impegnato ora su altri fronti di mercato.
Dopo sei mesi, potrebbe finire anzitempo l’esperienza dell’ex centrale del Parma, giunto in casacca rossonera a gennaio a seguito del “libera tutti” gialloblu: nonostante il contratto in scadenza nel 2018, Paletta avrebbe giàle valigie in mano.
Sulla modalità del trasferimento alla Dea si sono alcuni problemi, non insormontabili: i bergamaschi lo vorrebbero in prestito, mentre il Milan lo vorrebbe cedere in via definitiva e per non meno di 2 milioni. Fonti auterevoli sostengono che entro questa settimana, se non tra pochissimi giorni, l’ex Boca Juniors dovrebbe andare in ritiro agli ordini di mister Edy Reja.
Per un Paletta che se ne va, ecco un Romagnoli arrivato nel capoluogo lombardo per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo vedrà rossonero per i prossimi cinque anni. Dopo la preziosa sigla, il giocatore di Anzio sarà già a disposizione di Siniša Mihajlović e si aggregherà con i nuovi compagni di squadra.