Suso: rinnovo o partenza?
Il Milan ha così tanti pensieri per la testa, da Donnarumma a Conti, che si è dimenticato di Suso. Lo spagnolo, che più di ogni altro ha entusiasmato i tifosi segnando 7 gol nell’ultima stagione di campionato, ha il contratto in scadenza nel 2019, e da parte della dirigenza non è stato offerto alcun rinnovo con adeguamento dell’ingaggio.
Se non viene proposto subito un rinnovo probabilmente il giocatore può cambiare squadra. A Suso sono interessate già tre grandi squadre: si tratta di Napoli, Roma e Tottenham. I giallorossi, in particolare, ora che hanno fatto cassa con la cessione di Salah, e quella vicina di Manolas, sono pronti a sferrare un’offerta importante per l’esterno d’attacco spagnolo che sarebbe il sostituto ideale di Salah, soprattutto nel 4-3-3 di Di Francesco.
Al Tottenham, invece, Suso potrebbe insidiare Lamela, che nella scorsa stagione è stato frenato da problemi fisici. Il Milan, che ha già speso 99 milioni e ne spenderà altri per completare la rosa, potrebbe decidere di sacrificare un pezzo pregiato e lo spagnolo, delle file rossonero, è il giocatore che ha più mercato.