Milan, Montolivo sfida la Juventus e allontana le voci di mercato

Montolivo

E’ certamente l’interprete principale del centrocampo rossonero, Riccardo Montolivo  non usa giri di parole per il posticipo di sabato sera contro la Juventus e si candida ad un ruolo da protagonista.

Secondo una lunga intervista rilasciata a Il Giornale, il capitano si sofferma sull’ottima condizione fisica e mentale che sta attraversando il Milan, che ha ottenuto tre vittorie e due pareggi nelle ultime 5 uscite, ribadendo che una vittoria darebbe fiducia e autostima, soprattutto contro una grande squadra come quella bianconera. Una squadra che ha perso i suoi campioni ( Pirlo,Vidal,Tevez ) ma che può contare su un collettivo solido e di gran caratura.

Aggressività e concentrazione sono gli ingredienti principali che il centrocampista milanista intende trasmettere ai suoi compagni di squadra e in particolar modo a Cerci, ispirato nelle ultime partite ma ancora a secco di goal in questo inizio di campionato. Dopo il brutto infortunio alla tibia che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per un po’, il numero 18 rossonero sta ritornando ai livelli che gli competono e carica l’ambiente milanista :”Battiamoli, sono più deboli.” Allegri è avvertito.

E a chi si interroga sul suo futuro, al Corriere dello Sport lui risponde così :”Voglio restare al Milan.”