Corsi e ricorsi storici: Montella come Sacchi
A volte la vita è strana e ti mette in condizioni davvero particolare. E’ quello che sta succedendo al Milan e in particolar modo a Vincenzo Montella che sta attraversando un periodo davvero buio. La storia rossonera ci ricorda che anche maestri come Capello o Sacchi hanno avuto seri problemi alla guida del club milanese a strisce rosse e nere.
Arrigo Sacchi alla prima stagione da allenatore del Milan è incappato in un inizio di campionato difficile collezionando soltanto sei punti in cinque partite.
La tifoseria iniziò così a chiederne l’esonero a gran voce ma la società, ovvero Silvio Berlusconi, confermò la fiducia in Sacchi esclamando davanti a tutta la squadra una frase che ancora oggi è ricordata da molti giocatori: “Lui resta, voi non so..”.
Dopo questa affermazione il Milan affrontò il Verona e tornò alla vittoria arrivando a conquistare il titolo a fine stagione.
Le speranze dell’aeroplanino
Anche la storia sportiva, come la vita, a volte ti regala delle coincidenze affascinanti: nella prossima partita il Milan di Montella affronterà il Chievo Verona, a Verona, proprio dopo una striscia negativa simile a quella della stagione 1988 con Sacchi.
Leggendo questa storia e questa incredibile similitudine i tifosi rossoneri staranno sicuramente sperando che la storia si possa ripetere. E anche Vincenzo Montella sta già incrociando le dita…