Vigilia di Milan-Juve
Dopo aver ottenuto un’insperata vittoria espugnando il Bentegodi, il Milan di Montella si trova dinnanzi all’ostacolo Juventus, in quella che può essere considerata vera e propria prova del 9 per uscire finalmente dalla crisi iniziata il 24 settembre scorso, in concomitanza con la sconfitta contro la Sampdoria.
Suso e compagni dovranno essere bravi a sfruttare il periodo delicato in cui versano i bianconeri, come dimostrato dalle numerose disattenzioni difensive manifestatesi nel match contro la SPAL.
Così Montella in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus:
‘’Vedo una squadra più coraggiosa e con un’identità più precisa. Le prestazioni ci sono state anche nell’ultimo periodo; le ultime 5 partite potevano venire finire con risultati diversi. Vedo la squadra che cresce, è più sicura ed esprime un calcio che si avvicina a quello che abbiamo pensato all’inizio. Vedo la luce da tempo, ma la vittoria di Verona non ci deve bastare’’.
Sulla Juventus
‘’Stimo moltissimo la Juventus perché sono vincenti e sanno gestire i momenti negativi e positivi con equilibrio. Sulla carta la partita è impari, ma so anche che una sfida così è storica e noi vogliamo tornare a competere su questi livelli. Abbiamo le carte per poterli battere’’.
L’importanza dell’incontro
‘’Senza tanti giri di parole, credo possa essere la partita della svolta’’