Montella ci crede
In attesa della partita di questa sera tra AEK Atene e Milan, il tecnico rossonero Vincenzo Montella, ha parlato in conferenza stampa dichiarandosi fiducioso. Il Milan arriva da una sconfitta contro la Juventus e vuole rimettersi subito in gioco in Europa. Ecco quanto ha riferito Montella ai nostri colleghi:
“Siamo un po’ in ritardo, ma si inizia a intravedere il gioco. Mancano solo i risultati ed è venuto il momento di raccogliere i frutti. Credo nella mia squadra, i giocatori non hanno paura. Devono essere più spensierati. Incosciente? No, sono solo sereno”.
“Abbiamo seminato bene e ora è il momento di raccogliere i frutti. Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto, risultati a parte. Sono maturo per capire le dinamiche del calcio”.
A caccia di risultati positivi
“Il ciclo è partito a giugno, gli ultimi anni sono stati difficili, è stata fatta una rivoluzione, non ci aspettavamo queste difficoltà, ma poi i grandi cicli si ottengono nel momento in cui c’è reazione alle difficoltà. Ora abbiamo bisogno di risultati, il nostro ad Fassone vuole risultati e sono convinto che arriveranno. Il nostro terreno è fertile quindi c’è da lavorare”.
Su Bonucci: “È sicuramente un valore aggiunto per il Milan di oggi e di domani e penso che anche questo periodo di stop gli abbia fatto bene. Ha osservato la situazione dall’esterno”.
Sul match di stasera: “Centrare la qualificazione in anticipo sarebbe un bel traguardo per poi dedicarci al campionato. Faremo un po’ di turnover, inevitabile farlo perché è la sesta partita di fila ogni tre giorni. La rosa è all’altezza”.
Su Montolivo: “Gli ho dimostrato fiducia, poi si è infortunato, ora sicuramente verrà impiegato di più. È normale che i giocatori sono insoddisfatti quando giocano poco ma ben vengano queste cose. Con lui mi confronto così come tutti gli altri giocatori della rosa”.