Il tecnico dei rossoneri fa il punto sul momento del Milan
Momento delicato in casa Milan, risultati che non arrivano e qualche muso lungo. Il tecnico dei rossoneri Vincenzo Montella analizza il momento dei suoi, dalle scuse di Bacca all’impegno con il Bologna i temi trattati dall’allenatore.
Di seguito le parole rilasciate a Milan tv:
Su Deulofeu
“Ha delle qualità evidenti, ma deve essere più continuo e risolutivo. Può fare molto meglio e son convinto che farà molto meglio”.
Sulla sfida col Bologna
“Vengono dalla batosta col Napoli? Mi auguro che il Milan abbia più spirito di rivalsa. Il Bologna, ultima partita a parte, ha dimostrato di essere una squadra equilibrata e avere una fase difensiva tra le prime dieci. Non posso pensare di rapportarmi solo all’ultima partita. È una squadra che ha delle idee. So come dovremo essere noi”.
Sugli errori arbitrali
“Difficilmente parlo degli arbitri, a volte mi arrabbio per la stagione. Loro devono cercare di far accelerare di più il gioco. Gli errori arbitrali ci sono e ci son stati. Quando ci accusavano di essere favoriti c’erano anche episodi a nostro sfavore”.
Sul momento della squadra
“Il mio percorso è iniziato col riconquistare i tifosi, in accordo con la società. Bisognava creare una mentalità che assomigliasse molto alla storia vincente del Milan e arrivare sicuramente in Europa e provare a fare un miracolo sportivo nella Supercoppa di Doha e far crescere dei giovani molto interessanti attraverso un metodo di gioco. Siamo perfettamente in linea con i nostri obiettivi. La squadra sta crescendo molto nella mentalità. Dobbiamo essere rabbiosi e addolorati per queste tre sconfitte, dobbiamo tirare fuori l’orgoglio”.
Le scuse di Bacca
“Ci ha parlato ed è bello che abbia riconosciuto di aver sbagliato. Ha fatto un piccolo errore. Noi non abbiamo bisogno di ricompattarci, perchè siamo una squadra molto compatta. Ecco perché non ho ancora pensato a pagare una cena. Abbiamo bisogno di vincere e contro il Bologna abbiamo un’occasione molto importante”.